La nostra Crema Mani – breve storia dei nostri cosmetici.

Una crema mani normale, per noi molto speciale.

Non so se avete idea di dove si trovi Chiusa Sclafani.

E’ esattamente qui:

crema mani chiusa sclafani

Un paesino dell’entroterra siciliano in provincia di Palermo. E, sono certa, nessuno di voi avrebbe mai pensato che lì ci fosse qualcuno che produce cosmetici altamente performanti e di ultima generazione.

Invece sì!
E’ un nostro amico e si chiama Liborio Firetto, mente operativa di GLG cosmetici.
Grazie a lui, che ha messo a mia disposizione il suo sapere e il suo Laboratorio, ho potuto formulare il mio primo prodotto cosmetico. Quelle Due pazze hanno deciso di metterlo in commercio. E dalla prossima settimana potrete acquistarlo presso EsteticA 2.0.

I N C R E D I B I L E.

E’ una crema mani al burro di karitè e olio di mandorle dolci, quando si dice “iniziare dalle basi”.

Non preoccupatevi, usandola non perderete le impronte digitali.
La formula è pensata e studiata da Liborio, è sicura e ha una texture gradevolissima. Non unge e si assorbe molto velocemente, basta usarne una piccola quantità per una sensazione di immediata morbidezza e idratazione.
Io l’ho aiutato nel lavoro manuale, dalle materie prime all’etichettatura dei barattoli.
Think Design Make ha pensato, come sempre, alle grafiche.
Continuavo a ripetermi “dai non ti gasare. E’ una crema mani, sono solo 200 pezzi”.
Ma vedere il risultato del mio lavoro che si concretizzava in quei barattoli che continuavano ad aumentare sul tavolo mi ha dato una sensazione che non avevo mai provato in vita mia.

Un mix tra l’orgoglio dell’artigiano che dà forma fisica ad un progetto, la realizzazione di uno scienziato che osserva la teoria scientifica diventare pratica quotidiana, la soddisfazione del commerciante che vende un prodotto che è REALMENTE fatto con le sue mani.

Sembrava gelato al fior di latte.

Sembrerà il prodotto cosmetico più banale del mondo, però ha il profumo fresco del limone di Catania, l’abbiamo prodotta a Chiusa Sclafani (PA) e l’etichetta è stata progettata a Ribera (AG).

Da oggi per me è il prodotto cosmetico più figo di sempre.
Lo vende solo EsteticA 2.0.
Ed è anche in edizione limitata.

Mi applaudo da sola.

Rossella

INCI:

Ingredients: Water, Olea Europea unsaponifiables, Prunus Amigdalus dulcis Oil, Gliceryn, Gliceryl  Stearate, Cethearyl  Alcohol,  Butirospermuum parkii (shea) butter, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Stearic Acid, Argania Spinosa (Argan) nut oil, Propylen Glicole, Calendula Officinalis, Dimethicone, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *