Beauty routine invernale: Winter is coming.

Speriamo sempre che non arrivi, ma è già qui e canta Merry Christmas.

Questo articolo non parla di alluvioni, grandinate e disastri ma di Beauty Routine.

Abbiamo scelto l’opzione “stupida beauty routine” perchè la superficialità è un lavoro sporco, qualcuno deve pur farlo.

Dopo questa doverosa premessa, andiamo a noi. L’inverno è arrivato.

Quest’anno ha optato per un’entrata in scena con effetti speciali e noi, che fino alla scorsa settimana eravamo sul lungomare a mangiare un gelato, siamo ovviamente impreparati.

Da domani le sciarpe cominceranno ad irritare il decolletè, le nostre guance si infuocheranno ad ogni sbalzo termico e le occhiaie cominceranno ad avere quel graziosissimo tono viola quaresima.

Perciò rimbocchiamoci la maglia della salute e cominciamo a parlare di come proteggere la nostra pelle e come difenderla dagli insulti stagionali.

Occhio alla detersione!

Se troppo aggressiva (Sapone classico o sapone liquido ORRORE) rovina il film idrolipidico, a lungo termine aumenta la produzione di sebo ed è causa di fastidiosi puntini che manifestano irritazione.

Se troppo delicata non risolve problemi come ispessimento dell’epidermide, pori dilatati, aspetto lucido e occlusione dei pori.

E la crema da giorno?

Siamo la terra del sole ma scordatevi che quel siero estivo basti a proteggervi dal Maestrale.

E’ sempre bene avere due formulazioni a portata di mano: una più leggera (un Siero va benissimo) da utilizzare come base trucco e una più corposa per le giornate più ventose e fredde e per il mercato del Giovedì (freddo, inquinamento, confusione e vento, vero Cristina Cortese?).

Per le serate Natalizie..

Munitevi di una maschera idratante da applicare sulle guance. E’ l’ideale per proteggere la pelle dal calore secco dei caloriferi e del camino. E non ditemi che è ancora troppo presto per rinchiudersi a casa e giocare alle carte. Vi sento già cantare Michael Bublè e addentare panettone con un colorito tendente al bordeaux.

Dimenticavo di dirvi una cosa: non riuscirete da soli a selezionare i prodotti adeguati. Dovrete fare mille prove, spendere tanti soldi e sperimentare varie combinazioni sulla vostra faccia, il che non è proprio il massimo.

Per questo abbiamo deciso che fino a Natale il check-up viso presso il nostro centro estetico è GRATIS per TUTTI.

Sceglieremo insieme la beauty routine perfetta per ogni tipo di pelle.

Portate chi volete, offriamo noi.

E, visto che una cosmetologa è tra voi, sfruttatela. E’ così buona che elargisce consigli su tutti i prodotti, anche quelli di Acqua&Sapone (girare tra gli scaffali è il suo Guilty Pleasure).

Buona o Stupida? non lo so, in ogni caso è disponibile.

Cliccate qui e prenotate Su Whatsapp una chiacchierata con lei.

Ah dimenticavo, la cosmetologa sono io e odio profondamente l’inverno.

Con la nostra nuova pelle da favola abbracciamoci e aspettiamo che finisca.

Adda passà a nuttata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *