Speriamo sempre che non arrivi, ma è già qui e canta Merry Christmas.
Questo articolo non parla di alluvioni, grandinate e disastri ma di Beauty Routine.
Abbiamo scelto l’opzione “stupida beauty routine” perchè la superficialità è un lavoro sporco, qualcuno deve pur farlo.
Dopo questa doverosa premessa, andiamo a noi. L’inverno è arrivato.
Quest’anno ha optato per un’entrata in scena con effetti speciali e noi, che fino alla scorsa settimana eravamo sul lungomare a mangiare un gelato, siamo ovviamente impreparati.
Da domani le sciarpe cominceranno ad irritare il decolletè, le nostre guance si infuocheranno ad ogni sbalzo termico e le occhiaie cominceranno ad avere quel graziosissimo tono viola quaresima.
Perciò rimbocchiamoci la maglia della salute e cominciamo a parlare di come proteggere la nostra pelle e come difenderla dagli insulti stagionali.
Occhio alla detersione!
Se troppo aggressiva (Sapone classico o sapone liquido ORRORE) rovina il film idrolipidico, a lungo termine aumenta la produzione di sebo ed è causa di fastidiosi puntini che manifestano irritazione.
Se troppo delicata non risolve problemi come ispessimento dell’epidermide, pori dilatati, aspetto lucido e occlusione dei pori.
E la crema da giorno?
Siamo la terra del sole ma scordatevi che quel siero estivo basti a proteggervi dal Maestrale.
E’ sempre bene avere due formulazioni a portata di mano: una più leggera (un Siero va benissimo) da utilizzare come base trucco e una più corposa per le giornate più ventose e fredde e per il mercato del Giovedì (freddo, inquinamento, confusione e vento, vero Cristina Cortese?).
Per le serate Natalizie..
Munitevi di una maschera idratante da applicare sulle guance. E’ l’ideale per proteggere la pelle dal calore secco dei caloriferi e del camino. E non ditemi che è ancora troppo presto per rinchiudersi a casa e giocare alle carte. Vi sento già cantare Michael Bublè e addentare panettone con un colorito tendente al bordeaux.
Dimenticavo di dirvi una cosa: non riuscirete da soli a selezionare i prodotti adeguati. Dovrete fare mille prove, spendere tanti soldi e sperimentare varie combinazioni sulla vostra faccia, il che non è proprio il massimo.
Per questo abbiamo deciso che fino a Natale il check-up viso presso il nostro centro estetico è GRATIS per TUTTI.
Sceglieremo insieme la beauty routine perfetta per ogni tipo di pelle.
Portate chi volete, offriamo noi.
E, visto che una cosmetologa è tra voi, sfruttatela. E’ così buona che elargisce consigli su tutti i prodotti, anche quelli di Acqua&Sapone (girare tra gli scaffali è il suo Guilty Pleasure).
Buona o Stupida? non lo so, in ogni caso è disponibile.
Cliccate qui e prenotate Su Whatsapp una chiacchierata con lei.
Ah dimenticavo, la cosmetologa sono io e odio profondamente l’inverno.
Con la nostra nuova pelle da favola abbracciamoci e aspettiamo che finisca.
Adda passà a nuttata.